• Instagram marketing. Guida strategica per la comunicazione e l'advertising
Instagram marketing. Guida strategica per la comunicazione e l'advertising

Instagram marketing. Guida strategica per la comunicazione e l'advertising

Instagram vanta oggi oltre 800 milioni di utenti attivi al mese, di cui 14 milioni in Italia, e una profonda integrazion e con Facebook, elementi che insieme lo rendono per numerose aziende un importante canale di comunicazione e marketing. Ma se aprire un profilo e pubblicare le foto è molto semplice, non lo è altrettanto ideare un progetto di contenuto efficace e costruire una community, gestendo le relazioni con follower e influencer. Questo libro si rivolge a chi vuole fare marketing in modo efficace su Instagram e promuovere un brand attraverso un piano di business condiviso e strutturato. Vengono analizzate tutte le fasi chiave: dal funzionamento del social network al benchmark dei competitor, dalla definizione degli obiettivi alla creazione di una strategia, dalla programmazione e messa in atto di una campagna di comunicazione all'uso degli strumenti di advertising, arrivando all'analisi e al monitoraggio dei risultati per aggiustare il tiro e ottenere risultati sempre migliori. Infine vengono presentati gli strumenti dedicati agli instagrammer professionisti. Vedi di più